La Malta Trade Fair ha rappresentato la ripresa delle attività fieristiche sull’isola dopo l’interruzione forzata dalle misure di contenimento della pandemia del Covid19. Una fiera tradizionale multi settore che nasce storicamente come fiera riservata alle coppie che si stanno per sposare, come ci ha raccontato uno degli espositori storici.
Infatti la maggior parte degli stand fa espone elementi del comparto arredo casa, complementi d’arredo, elettrodomestici, illuminazione. La parte del leone delle aziende italiane la fanno i produttori pugliesi dei divani e delle sedute. Ma non mancano importanti soluzioni tecnologiche soprattutto legate allo sfruttamento dell’energia solare.
Moltissime soluzioni per produrre energia da convertire in sistemi di riscaldamento dell’acqua ad uso domestico e per i sistemi di condizionamento. Anche la vita conviviale all’aperto, grazie al clima particolarmente mite anche durante i mesi invernali, trova nella fiera soluzioni per i giardini, piscine, barbecue, giochi destinati ai più piccoli. In un’isola che fa del turismo estivo una delle fonti di reddito più rilevanti non potevano mancare anche giochi per gli amanti degli sport acquatici.