Doriano Marcucci da Montegranaro espone a Doha
Le importanti relazioni umane, in primis con l’Ambasciatore Italiano a Doha Guido De Sanctis, e la stima riconosciutami mi hanno permesso di provvedere a realizzare un accordo di collaborazione con la Italian Chamber of Commerce in Qatar, realtà che vanta una lunga presenza in Qatar da parte dei suoi membri costituenti. Il Qatar è paese con importanti trend di crescita e rilevanti programmi di sviluppo economico per i prossimi anni. Ospiterà i Campionati del Mondo di Calcio nel 2022 e quelli di Atletica nel 2019, la Famiglia reggente è molto attiva, anche all’estero, nello sviluppo di brand del lusso e di altri settori economici.
L’idea è quindi quella di esporre le creazioni di questa eccellenza italiana nella vetrina del lusso di Doha e per questo è stato realizzato un accordo esclusivo con il Ferrari Show Room al The Pearl.
L’esposizione dei “pezzi” avverrà quindi in mezzo alle supercar del Cavallino Rosso che potranno essere provate dai visitatori in un percorso cittadino.
Le particolari scatole di sughero faranno da alzata e i pezzi verrano scoperti uno alla volta la sera dell’inaugurazione, l’Artista ne racconterà la realizzazione per arrivare all’ opera “ Scarpa Gioiello”.
La presenza di uno degli uomini più ricchi del Paese, Mr. Alfardaan, è stato l’elemento che ha coronato l’occasione di un fascino d’altri tempi. Il più importante collezionista di perle del mondo ha invitato la delegazione della Show Yourself a visitare la sua collezione privata che accoglie, fra altre mirabilia, la perla più grande del mondo fatta indossare alla nostra interprete dott.ssa Gloria Alpini
Libia, Fiera Maggio 2018