L’Albania rappresenta un’interessante porta d’ingresso per i Mercati dei Balcani ma non solo.
Il Governo del Premier Rama, recentemente rieletto per il terzo mandato consecutivo, sta realizzando soluzioni interessanti per supportare lo sviluppo delle aziende europee che guardano all’Albania come destinazione produttiva.
Aziende attive nel settore della manifattura in diversi ambiti, per continuare ad essere competitive sui mercati internazionali, hanno scelto questa destinazione per realizzare produzioni eccellenti grazie all’ottimo rapporto fra qualità della lavorazione, della logistica e dei costi salariali.
Per le Aziende Italiane va aggiunto a questi fattori la facilità delle relazioni interpersonali e la vicinanza fisica e culturale.
L’italiano è parlato e compreso da più del 75% della popolazione, molti albanesi sono vissuti in Italia per anni dopo la caduta del regime del 1991 e hanno appreso il “nostro” saper fare.
La facilità con cui aprire una società e i costi di gestione generali -inclusi quelli fiscali- sono altri due fattori di alta competizione.
In questo Paese il costo che l’azienda supporta permette di produrre in maniera
qualitativa, quantitativa e competitiva.
É proprio grazie alle produzioni all’estero, dove l’aziende europee esportano know-how e generano crescita e benessere sociale, che si possono mantenere anche gli stabilimenti in nei Paesi Europei e le maestranze locali.
Show Yourself Srl è partner esclusivo per l’Italia di Italian Network che opera in Albania da oltre 15 anni e insieme offriamo alle aziende italiane tutta l’assistenza necessaria per valutare l’Albania come sede delle proprie attività o mercato di sviluppo.